Parliamo di viaggi!


Nel primo post del mio blog, quasi un anno fa, avevo promesso che non avrei parlato solo di sport. Sì, perché oltre ai tanti km in bici e di corsa, nella mia vita ne ho fatti un bel po' anche in auto, treno, aereo... Spesso amici e parenti ci dicono: "ma voi siete sempre in giro?!" Bé, più o meno è vero... tanti viaggi vicini e alcuni lontani, ma che ci hanno sempre lasciato momenti ed emozioni indelebili.

Questo post lo voglio quindi dedicare proprio al mondo dei viaggi: quindi non solo quelli legati esclusivamente allo sport, ma anche a quelli da semplice turista. Io e la mia Paoletta amiamo viaggiare e siamo dei fanatici delle vacanze "fai-da-te". Abbiamo quasi sempre organizzato da soli i nostri numerosi viaggi in Italia e all'estero, spesso insieme ad una coppia di amici, utilizzando sia internet sia varie riviste di viaggi, ed abbiamo sempre condiviso poi le esperienze sui nostri account Facebook ed Instagram.


Questo mi ha permesso di iniziare a collaborare mesi fa con una start-up di nome Wanderoo, un sito avente come simbolo una graziosa scimmietta. Il sito ha selezionato un centinaio di cosiddetti "travel bloggers" italiani, cioè di persone che come me amano prima di tutto organizzarsi i viaggi con l'aiuto del web e condividono poi le loro esperienze sui social. Per creare un servizio di organizzazione e consulenza di viaggi day-by-day, il sito Wanderoo ha quindi creato una fitta rete di "Travel Advisors", letteralmente consiglieri di viaggio: non solo consigli su trasporti e soggiorni, ma anche ristoranti, musei, cosa visitare assolutamente e molti altri preziosissimi consigli), ma poi sta sempre al cliente l'onere e la responsabilità di decidere se prenotare tutto quanto o in parte ciò che gli è stato consigliato. In pratica Wanderoo è un valido aiuto per chi vuole organizzare un viaggio fai-da-te ma non ha tempo o voglia di cercare le informazioni. Vi consiglio di far un giro sul sito wanderoo.it, recentemente aggiornato, e vedere un esempio per capire bene di cosa si tratta.
@fabiofelics



Da novembre sono stato inoltre selezionato dal portale Momondo nel suo programma mondiale Open World Travelers Ambassadors grazie soprattutto alle foto dei miei viaggi sul mio account Instagram @fabiofelics .
Per chi non lo conoscesse, Momondo è un portale di ricerca viaggi globale che confronta velocemente le offerte di voli, hotel e noleggio auto in tutto il mondo ed inoltre permette di prenotare senza dover navigare su tanti diversi siti internet alla ricerca di infiniti prezzi. In pratica basta andare sul solo sito di Momondo per organizzare in modo completo la propria vacanza. Probabilmente starete pensando che ce ne sono altri simili su internet, ma per esperienza ritengo Momondo uno dei più validi per vari aspetti, prima di tutto la sua semplicità: grafica accattivante e intuitiva con la possibilità di inserire velocemente i vari filtri che interessano.

Ai suoi Travelers Ambassador Momondo ha richiesto di creare e condividere alcune iniziative. Una di queste è la campagna "Year in Travel", per ripercorrere gli ultimi 12 mesi e svelare le destinazioni più gettonate e più economiche del 2018 e quelle previste di maggiore tendenza per il 2019, regalando a tutti un'anteprima dei luoghi che potrebbe valere la pena di visitare nel nuovo anno. Vi consiglio di dar una lettura all'analisi statistica di Momondo: potreste ritrovarvi nei viaggi 2018 e potrete sicuramente trovare ispirazione per qualche vostro prossimo viaggio. Buona lettura!




@momondo #owtravelers #admomondo